Sul campo israeliano del Maccabi va in scena la sedicesima partita di EuroLega del 2023 per l’Olimpia Milano di Ettore Messina, contro la squadra allenata da coach Oded Kattash. Ad imporsi è la squadra di coach Kattash per 85-66, mentre l’EA7 non andrà ai playoff.
Sul campo turco dell’Efes va in scena la quindicesima partita di EuroLega del 2023 per l’Olimpia Milano di Ettore Messina, contro la squadra campione in carica di Ergin Ataman. Ad imporsi è la squadra di coach Ataman per 89-69.
Dopo la sconfitta contro l’Inghilterra, gli azzurri di Mancini affrontano Malta in una gara valevole per le qualificazioni agli Europei 2024. A vincere sono gli azzurri con i gol di Retegui e Pessina.
Dopo la sprint race che ha visto la vittoria di Bagnaia, è il momento della prima gara domenicale della stagione. Ad imporsi è ancora una volta il numero 1 della Ducati davanti a Vinales e Bezzecchi. Disastro Marquez, male Quartararo.
Dopo le qualifiche che hanno visto la pole di Mar Marquez, è il momento di entrare nel vivo del weekend. Ecco la prima gara della stagione, la sprint race, nuovo format introdotto quest’anno. A vincere è Bagnaia, 2° Martin e 3° Marquez.
Sul circuito portoghese della regione dell’Algarve va in scena la prima qualifica della stagione. A firmare la pole position è Marquez in 1’37”226 davanti a Bagnaia e Martin.
Tornano le partite della nazionale e gli azzurri di Mancini affrontano l’Inghilterra di Southgate in una gara valevole per le qualificazioni agli Europei 2024. A vincere sono gli inglesi per 2-1 con i gol di Rice e Kane e Retegui per gli azzurri.
Sul campo turco del Fenerbahce va in scena la tredicesima partita di EuroLega del 2023 per l’Olimpia Milano di Ettore Messina, contro la squadra turca contro la quale deve recuperare la partita annullata per il terremoto in Turchia di febbraio. Ad imporsi è la squadra di coach Messina per 82-75.
Dopo che entrambe le squadre sono passate ai quarti rispettivamente di Champions League ed Europa League, è il momento del confronto, è il derby d’Italia numero 180. Ad imporsi è la squadra di Allegri grazie al gol di Kostic.
La 27ª giornata del campionato di calcio, l’ottava del girone di ritorno, inizia venerdì 17 marzo alle 18:30 con la partita Sassuolo-Spezia e si conclude domenica 19 marzo con la gara delle 20:45 tra Inter e Juventus.