Chiude con più di 600.000 presenze l’82ª Esposizione internazionale delle due ruote. Crescono operatori internazionali, pubblico, media, Paesi rappresentati e iniziative speciali: MotoLive festeggia vent’anni con le gare delle leggende del motorsport, successo anche per la mostra “Desert Queens” e l’area Y.U.M. dedicata alla mobilità urbana
Ad Eicma 2025, tra le tante novità, spicca come sempre Ducati. Si va dall’enduro con la nuova “Desmo 450 Enduro” alle stradali, dove risaltano la nuova Hypermotard V2 e il nuovo Multistrada V4RS.
Genesio Bevilacqua, l'appassionato proprietario del Team Althea di Superbike e Supersport con il quale ha vinto 5 titoli, ha fatto visita al Moto Expo di Piacenza organizzato dal Moto Club 2 Tempi Bei Tempi & YoungTimer. In qualità di addetto stampa per l'organizzazione dell'evento ho avuto l'opportunità di intervistare il mitico Genesio, il quale ha esposto 5 Cagiva GP tra cui la 594V di John Kocinski, che ha raccontato della sua passione per le 2 ruote.
Nel tempio della velocità si corre il primo round del campionato GT di automobilismo, dove milita anche Valentino Rossi che partirà 2°. A trionfare è la BMW numero 98 del team Rowe con l’equipaggio formato da Yelloy-Wittmann-Eng seguita dall’altra vettura del team, la numero 998 di Harper-Verhagen-Hesse. Out Valentino Rossi.
Al circuito di Monza va in scena la prima qualifica dell’anno del campionato endurance GT. A firmare la pole position è l’equipaggio formato da Eng-Wittmann-Yelloy al volante di una BMW numero 98 del team Rowe in 1’46”274, davanti al Valentino Rossi e ai suoi 2 compagni e all’altra squadra del team WRT con Vanthoor.
Ricomincia il campionato GT e a Monza, tra tanti piloti di livello, tra cui Valentino Rossi, spunta anche il talentuosissimo Lorenzo Ferrari che correrà con la Mercedes del team Akkodis ASP.