La 32ª giornata del campionato di calcio, la tredicesima del girone di ritorno, inizia venerdì 28 aprile alle 18:30 con la partita Lecce-Udinese e si conclude domenica 30 aprile con la gara delle 20:45 tra Bologna e Juventus.
Dopo la vittoria della sprint race da parte di Binder, si entra nel vivo del quarto Gran Premio con la gara della domenica. A vincere è Bagnaia davanti a Binder e Miller, 7° Pedrosa e solo 10° Quartararo.
Dopo le qualifiche che hanno visto la pole position di Leclerc, si entra in clima gara. A Baku, per il quarto GP stagionale, trionfa Perez davanti a Verstappen e Leclerc, 5° Sainz.
Dopo le qualifiche che hanno visto la pole position da parte di Espargarò, è tempo della prima gara del weekend, la sprint race. A vincere è Binder davanti a Bagnaia e Miller. 6° Pedrosa, 12° Quartararo.
Dopo la gara ad Austin è tempo di un nuovo weekend di motori, stavolta nel continente europeo. A firmare la pole position a Jerez è Aleix Espargarò davanti a Miller e Martin. 5° Bagnaia, 6° Pedrosa e solo 16° Quartararo.
Dopo il gran premio di Australia che ha visto la vittoria di Verstappen, è tempo di entrare nel vivo del quarto gran prix stagionale. A Baku si prende la pole position Leclerc davanti a Verstappen e Perez. 4° Sainz e 5° Hamilton.
Dopo il pareggio dell’andata per 1-1 all’Allianz Stadium, è il momento della gara decisiva valevole per accedere alla finale. Al Meazza vince l’Inter con il gol di Dimarco e strappa il pass per la finale di Roma.
La 31ª giornata del campionato di calcio, la dodicesima del girone di ritorno, inizia venerdì 21 aprile alle 20:45 con la partita Hellas Verona-Bologna e si conclude lunedì 24 aprile con la gara delle 20:45 tra Atalanta e Roma.
Nel tempio della velocità si corre il primo round del campionato GT di automobilismo, dove milita anche Valentino Rossi che partirà 2°. A trionfare è la BMW numero 98 del team Rowe con l’equipaggio formato da Yelloy-Wittmann-Eng seguita dall’altra vettura del team, la numero 998 di Harper-Verhagen-Hesse. Out Valentino Rossi.
Al circuito di Monza va in scena la prima qualifica dell’anno del campionato endurance GT. A firmare la pole position è l’equipaggio formato da Eng-Wittmann-Yelloy al volante di una BMW numero 98 del team Rowe in 1’46”274, davanti al Valentino Rossi e ai suoi 2 compagni e all’altra squadra del team WRT con Vanthoor.