L'intervista a Genesio Bevilacqua sul palco del Moto Expo di Piacenza con 2 Tempi Bei Tempi & YoungTimer: trasformare la passione in lavoro

Genesio Bevilacqua, l’appassionato proprietario del Team Althea di Superbike e Supersport con il quale ha vinto 5 titoli, ha fatto visita al Moto Expo di Piacenza organizzato dal Moto Club 2 Tempi Bei Tempi & YoungTimer. In qualità di addetto stampa per l’organizzazione dell’evento ho avuto l’opportunità di intervistare il mitico Genesio, il quale ha esposto 5 Cagiva GP tra cui la 594V di John Kocinski, che ha raccontato della sua passione per le 2 ruote.

La passione per le moto

Ideatore di Moto dei Miti, che racchiude in un museo esclusivo di Civita Castellana in provincia di Viterbo circa 200 moto raccolte, desiderate, decorate e portate in pista da Genesio Bevilacqua, il patron di Althea ha raccontato da dove nasce la sua passione per i motori, cosa che lo ha portato a gestire team di MotoGP, Superbike e Supersport.

Dal 2 tempi al 4 tempi: il vecchio ruolo del pilota-meccanico

Sebbene i tempi siano cambiati, di pari passo con l’evoluzione tecnologica che ha spostato il focus motoristico dal fantastico e unico motore a 2 tempi al 4 tempi e ora all’elettrico, Genesio Bevilacqua sottolinea che, dal suo punto di vista, oggi ci siano sempre più piloti e meno appassionati.

Le moto di oggi sono un’espressione fantastica di tecnologia, mentre con il 2 tempi si aveva l’opportunità di effettuare interventi sulla moto direttamente da casa, creando quell’evoluzione nello sperimentare la propria passione, montando e smontando pezzi, cosa che oggi non è più possibile.

Categories:

Tags: