A Montecarlo, dopo i sorteggi dei gironi delle 18, è nata la nuova Champions League per la stagione 2023/24. “Bene” Inter e Lazio, Napoli con il Real Madrid, mentre girone “di ferro” per il Milan.
L’Italbasket del CT Gianmarco Pozzecco accede alla seconda fase del mondiale dove affronterà la Serbia e Porto Rico. Decisive le vittorie contro l’Angola e le Filippine, nonostante la sconfitta contro la Repubblica Dominicana.
La 2ª giornata del girone di andata del campionato di calcio inizia sabato 26 agosto alle 18:30 con la partita Frosinone-Atalanta e si conclude lunedì 28 agosto con la sfida delle 20:45 tra Cagliari e Inter.
Dopo le qualifiche che hanno visto la pole position di Verstappen, si entra in clima gara. A Zandvoort, per il tredicesimo GP stagionale, trionfa “Super Max” davanti ad Alonso, Gasly, Perez e Sainz. Out Leclerc.
Dopo il gran premio di Spa che ha visto la vittoria di Verstappen, è tempo di entrare nel vivo del dodicesimo gran prix stagionale. A Zandvoort si prende la pole position Verstappen davanti a Norris e Russell. 6° Sainz e 9° Leclerc.
Torna la Serie A con la 1ª giornata di campionato che inizia sabato 19 agosto alle 18:30 con la partita Frosinone-Napoli e si conclude lunedì 21 agosto con la sfida delle 20:45 tra Bologna e Milan.
Dopo la vittoria della sprint race da parte di, si entra nel vivo del decimo Gran Premio con la gara della domenica. A vincere a Spielberg è Pecco Bagnaia davanti a Binder e Bezzecchi. 4° Marini, 8° Quartararo e 12° Marc Marquez.
Lo storico allenatore, detentore del record di panchine in Serie A, ci lascia all'età di 86 anni. Aveva smesso di allenare nel 2006.
Dopo le qualifiche che hanno visto la pole position da parte di Bagnaia, è tempo della prima gara del weekend, la sprint race. A vincere è Pecco Bagnaia davanti a Binder e Martin. Out Bezzecchi e Marini, 10° Marquez e 15° Quartararo.
Dopo la gara a Silverstone è tempo di un nuovo weekend di motori, con la MotoGP che fa tappa in Austria. A firmare la pole position è Pecco Bagnaia davanti a Vinales e Binder. 7° Bezzecchi, 9° Quartararo e 18° Marc Marquez.