Tennis, Sinner sei infinito: battuto Medvedev al termine di una gara interminabile

Jannik Sinner batte Daniil Medvedev con il punteggio di 3-6, 3-6, 6-4, 6-4, 6-3 e vince l’Australian Open, il suo primo. A soli 22 anni diventa il primo italiano vincitore di uno Slam di questo millennio.

Una partita infinita culminata con la vittoria in rimonta

Al termine di una maratona di ben 5 set sul campo in cemento di Melbourne contro il russo Daniil Medvedev, Sinner è riuscito a non farsi travolgere dai 2 primi set persi rimontando a furia di tiri vincenti e aces.

Dopo aver riportato in Italia la Coppa Davis, Sinner riesce anche nell’impresa di imporsi in uno dei 4 tornei più prestigiosi del mondo.

La partenza non è stata delle migliori, infatti Medvedev colpisce l’altoatesino con i suoi tiri di rovescio e con un servizio pressoché perfetto. Il russo si porta in vantaggio dunque per 2-0 con il punteggio di 6-3, 6-3.

Jannik, però, non si abbatte nonostante la fatica mentale si faccia sentire. Sul 4-4 del terzo set si rivolge al suo angolo con l’espressione “sono morto”, ma si sa, nelle difficoltà i campioni emergono. E infatti, Sinner inizia a variare i suoi colpi andando a pungere Medvedev sul dritto e conquistando il set breakando il russo al decimo game e imponendosi per 6-4.

Gli ultimi 2 set sono tutti a discendere per Sinner. Medvedev accusa la fatica fisica e cala il suo livello di tennis. Jannik ne approfitta e colpisce a ripetizione con aces vincenti e variazioni di gioco imprendibili per il russo, sulle gambe.

Il giovane altoatesino si carica e motivato anche dal pubblico italiano presente continua a credere nella rimonta. La forza mentale di Jannik fa la differenza e nell’ultimo set si fa subito vedere. Break a Daniil che vale il 4-2 e poi show finale che chiude la partita sul 3-2 con il punteggio di 3-6, 3-6, 6-4, 6-4, 6-3.

Jannik sei l’orgoglio italiano

Sinner vince, dunque, il primo grande Slam del 2024 al termine di un torneo giocato sul filo della perfezione. Per Medvedev è il secondo Australian Open perso in finale dopo essere stato in vantaggio per 2-0 (il primo contro Nadal).

Sesto Pusteria, come tutta l’Italia, oggi è in festa. Sinner è definitivamente maturato ed è nell’olimpo dei grandi Campioni. Fenomeno!

Tennis, Sinner sei infinito: battuto Medvedev al termine di una gara interminabile

Categories:

Tags: