Tennis, Jannik Sinner vince l'ATP di Miami e diventa il numero 2 del mondo

Un immenso Jannik Sinner demolisce Grigor Dimitrov in 2 set, 6-3/6-1, nella finale di Miami e vince il terzo titolo del 2024. Il tennista altoatesino sale al secondo posto nel ranking mondiale vincendo il secondo Masters 1000 in carriera.

Sinner sei campione!

Dopo una cavalcata perfetta, Jannik Sinner demolisce anche il bulgaro Grigor Dimitrov nella finale del torneo ATP di Miami.

Sinner parte un po’ contratto nel primo set, sbagliando qualche colpo con il dritto mandandolo spesso fuori. Ma l’altoatesino non cede mai il servizio e al quinto game sale in cattedra breakando Dimitrov. I colpi dell’azzurro cominciano ad essere imprendibili, mentre Dimitrov sbaglia troppo scendendo a rete. Sinner trova i pertugi giusti e chiude il primo set con un passante chirurgico che vale il 6-3.

Il secondo set è un assolo del campione italiano. Dimitrov vince solo il secondo game, primo suo turno di servizio. Per il resto, Sinner gioca il suo miglior tennis e non lascia scampo al bulgaro. Dopo un’ora e 12 minuti di gioco il risultato dice 6-3/6-1.

13° titolo in carriera, 3° del 2024 dopo l’Australian Open e Rotterdam. Sinner fa impressione, scioltezza e tranquillità imbarazzanti. Ormai sembra che sia tutto normale vincere questo tipo di partite. A soli 21 anni Sinner è il numero 2 del mondo.

Bravo campione, l’Italia è tutta con te!

Tennis, Jannik Sinner vince l'ATP di Miami e diventa il numero 2 del mondo

Categories:

Tags: